071 9728115
339 6140367 339 6140367 preventivo
  • cosa vedere ad Ancona

    Vivi le meraviglie della città

    Se non sei mai stato ad Ancona, questa può essere la scelta migliore per visitare le Marche: al centro della regione, da qui nulla è distante. Con i suoi 2400 anni di storia, la città saprà affascinarvi, conquistarvi e stupirvi, lasciandosi scoprire poco a poco. Ancona si mostra infatti al visitatore in un universo frammentato, attraversato da secoli di storia: qui ogni epoca ha lasciato la sua impronta. I romani, con l'Arco di Traiano, il periodo Romanico con il Duomo ed altre chiese disseminate in città, i palazzi rinascimentali come Palazzo degli anziani, i più moderni lasciti storici, come il monumento ai Caduti, chiamato comunemente "Passetto".

    E poi tanto mare, albe e tramonti stupendi... eh sì, perché ad Ancona il sole sorge e tramonta sul mare!

Arco di Traiano

Arco di Traiano

Arco di Traiano
L’Arco di Traiano, che si trova a soli 10 minuti a piedi da Palazzo Torriglioni, è l’espressione della cultura romana presente nella città di Ancona. Da qui potrai ammirare meravigliosi tramonti e respirare il profumo del mare, scattando fantastiche foto ricordo da mostrare a tutti una volta tornato a casa!
Chiesa di Santa Maria della piazza

Chiesa di Santa Maria della piazza

Chiesa di Santa Maria della piazza
La Chiesa di Santa Maria della Piazza, raggiungibile a piedi in soli 5 minuti, si trova nel centro storico di Ancona e rappresenta un esempio di stile romanico. La bellezza della sua facciata, incredibilmente lavorata, è ancora perfettamente conservata; al suo interno, la pietra bianca è protagonista dei giochi di luce che entrano dalle fenditure. Rimarrai incantato da questo piccolo gioiello nel cuore di Ancona!
Duomo di San Ciriaco

Duomo di San Ciriaco

Duomo di San Ciriaco
Il Duomo di Ancona è una delle chiese medioevali più interessanti d’Italia e si trova a soli 5 minuti a piedi da Palazzo Torriglioni. La cattedrale sorge sul colle Guasco, in un punto davvero dominante e da cui è possibile scorgere gran parte della città. Senza dubbio da qui potrete godere dei tramoni più spettacolari di Ancona!
Mole Vanvitelliana

Mole Vanvitelliana

Mole Vanvitelliana
La Mole Vanvitelliana, che sorge su un’isola artificiale situata all’interno del porto, si trova a meno di 20 minuti a piedi da Palazzo Torriglioni. Definita anche Lazzaretto, per l'uso che se ne fece due secoli fa, la sua forma a pentagono sicuramente colpisce il visitatore per la sua particolarità. La costruzione sembra quasi galleggiare sul mare, ed oggi ospita eventi, mostre e spettacoli.
Monumento ai caduti

Monumento ai caduti

Monumento ai caduti
Gli Anconetani lo chiamano Passetto, come la zona che poi è passato a contraddistinguere. Definisce uno dei punti più a Nord del centro città e il suo spettacolare affaccio sul mare ne fanno una delle mete più panoramiche che si offrono al visitatore. Con i suoi quasi 100 anni di storia, vi stupirà col il bianco delle sue otto colonne, che sorvegliano la città come un bastione.
Parco del Cardeto

Parco del Cardeto

Parco del Cardeto
Il Cardeto è una delle macchie verdi del territorio anconetano, e più precisamente del centro storico. Il Parco vanta numerosi ettari: potrete scegliere uno dei numerosi ingressi per una passeggiata nel verde ma anche nella storia... scoprirete molti volti della città che questo luogo custodisce gelosamente.
Porto turistico

Porto turistico

Porto turistico
Se avete voglia di una passeggiata più 'casual' vi suggeriamo di arrivare al porto turistico. Attraversate la banchina, fermatevi a sorseggiare un bicchiere di Verdicchio in uno dei locali che animano questa zona della città e aspettate l'ora del tramonto: scoprirete colori mozzafiato che si specchiano sulla distesa blu, mentre numerosi gabbiani intoneranno il loro tipico canto.
Riviera del Conero

Riviera del Conero

Riviera del Conero
Palazzo Torriglioni è situato nella vicinanze della riviera del Conero che regala distese di spiagge bianche e un mare cristallino e pulito. La Riviera comprende 16 Comuni, tra collina e mare, ognuno con le sue particolarità, tutti da esplorare! Ti meraviglierai nel vedere quanti tesori ci sono da scoprire!
Palazzo Torriglioni ad Ancona